Salve, vi apro il mo cuore…
mesi fa mi sn innamorata di un RAGAZZO CONOSCIUTO DA POCO… LUI SEMBRAVA LO STESSO, ALLORA ERO FIDA.. ho lasciato il mio ragazzo per coerenza e per stare con lui, cmq abitiamo lontani, allora lui mi è rimasto accanto e poi ha voluto chiudere, ho sofferto come un cane.. è finita, poi ci siamo risentiti e siamo tornati insieme… mai fidanzati, solo ke ci amavamo o così sembrava.. la seconda volta più forte e sempre determinata mi ha mollato dicendo che ero molto gelosa, possessiva, troppo dolce e presente, effettivamente è così che sono da innamorata, avevo paura di perderlo. Dopo 6 mesi mi sn fatta cmq sempre sentire io perchè chiedevo spiegazioni. Ci siamo risentiti e io faccio la stupida e lui dice che gli piaccio di più così.. come si fa a credere rispetto ad un ragazzo e farmi rispettare? Voglio farlo innamorare e ci sono buone basi xk mi ha detto ke spera gli dia la possibilità di rimediare.. e a breve ci vedremo.. mi starà prendendo in giro?? x ora nn lo amo xò piano piano mi manka.. nn voglio affezz.. in questi mesi l’ ho sempre pensato.. e gli altri ragazzi x me erano nnt in conftronto al nostro amore..
,
Cara Michela,
prima di tutto vorremmo ringraziarti di esserti fidata di noi e di averci reso partecipe della tua storia! Capiamo le perplessità e le paure rispetto a tale situazione sentimentale, ma forse è il caso di cominciare a chiedersi quanto realmente tu voglia investire in questo rapporto. A volte capita di mettere in primo piano le esigenze e bisogni dell’altro e di adattarci alle richieste che ci vengono fatte per cercare di recuperare o mantenere un rapporto a cui teniamo. Quello che vorremmo suggerirti è di essere sempre te stessa, se come dici tu, lui ti ritiene troppo gelosa e possessiva e ti preferisce più dura e distaccata, ti sta in fondo chiedendo di adattarti alle sue esigenze. Ci chiediamo quanto tu sia disposta a parlare con lui di questi argomenti, quanto tu riesca, non a imporre, ma a far valere anche le tue esigenze, tra cui il rispetto che senti non avere da lui.
Adesso che vi incontrate può essere una buona occasione per conoscervi meglio e per confrontarvi, siamo certi che con la frequentazione puoi capire tante cose.
Un caro saluto!
,Michela, 19 anni,08-03-2013,Relazioni di coppia